Muri

Muri a secco di contenimento – Elementi per scarpata

DSC01136

Costruire un muro a secco significa realizzare un sistema di contenimento terra esteticamente molto gradevole. Questa soluzione infatti unisce la versatilità di utilizzo architettonico e ingegneristico con il fascino di un’opera destinata ad integrarsi perfettamente con il contesto paesaggistico circostante. I manufatti così realizzati consentono inoltre di creare murature rinforzate che adempiono appieno al loro compito di rendere più stabile il terreno superando tutte quelle problematiche di natura geotecnica.

Murature di contenimento per terrapieni

La San Giorgio è in grado di intervenire in tutta la Svizzera per la realizzazione di muri a secco e di murature di contenimento per terrapieni in generale, operando con esperienza pluridecennale, estrema serietà, precisione e rispetto delle tempistiche di consegna previste. La ditta è un punto di riferimento in Ticino per la costruzione completa dell’opera muraria, dal sopralluogo iniziale sino alla posa finale delle pietre fornendo preventivi trasparenti e dettagliati.

Grazie alle molteplici rifiniture e alle tante soluzioni di posa potrete scegliere il risultato estetico che maggiormente rispecchia le vostre esigenze e i vostri gusti, sia nel caso di aree industriali o commerciali che residenziali.

Muri a secco in aree industriali e residenziali

Nel primo caso l’uso dei muri di contenimento in blocchi è consigliato per sostenere la terra, modellando e sezionando il terreno stesso. Può essere una valida alternativa per realizzare rampe per l’accesso di box interrati, per creare delle paratie o ancora per delimitare corsi d’acqua artificiali.

Nel secondo caso i muri a secco di contenimento sono preferiti ad altre soluzioni per la loro capacità di dare vita a contesti rustici eleganti, accoglienti ed essenziali allo stesso tempo. Nei contesti residenziali vengono spesso creati elementi per scarpata per spartire vialetti, delimitare giardini e aiuole, nonché generare movimenti geometrici ad alto contenuto estetico.

Vai a realizzazioni muri

ALCUNE REALIZZAZIONI