Materiali

Materiali

In questa sezione potete trovare una selezione di materiali scelti per la realizzazione delle nostre soluzioni da esterno. Materiali attentamente selezionati in anni di attività e che possono venire in contro a tutte le esigenze. Dalla pietra naturale ai prefabbricati sempre tenendo conto della massima resa e di un buon rapporto qualità/prezzo.

Pavimentazione in beton posata a correre - Mendrisio

Beton

Materiale molto resistente e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Viene ampiamente utilizzato in tantissime soluzioni per esterno.

Realizzazioni Beton

Separatore

Granulato per giardini

Granulati

Da sempre apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e di luminosità, vengono utilizzati in numerose applicazioni industriali per le quali si richiede un prodotto di elevato livello qualitativo.

Realizzazioni Granulato

Separatore

Pavimentazione esterna in beola

Beola

La Beola è una pietra superba, che si distingue per la versatilità delle applicazioni.Dai pavimenti alle scale, dai rivestimenti all’arredo urbano, dai mosaici all’arredo domestico, non c’è campo dell’edilizia e della decorazione in cui non possa trovare il posto di rilievo  che merita.
Sebbene il colore sia tendenzialmente grigio, sarebbe riduttivo affermare che sia solo  quello: basta una luce tenue, anche solo il chiarore della luna, per esaltarne la lucentezza,  che si manifesta con un magico argento brillante.

Realizzazioni Beola

Separatore

Pavimentazione in Pietra di Luserna

Pietra di Luserna

La Pietra di Luserna, in base alle sue caratteristiche di fissilità, viene lavorata sia a spacco naturale, con ulteriore trancia tura o meno, sia per segagione. Si presta a innumerevoli utilizzi e si abbina con altre pietre per costruire e realizzare qualsiasi parte della casa o dell’esterno.

Realizzazioni Luserna

Separatore

Pavimentazione in ciottoli di fiume

Ciottoli di fiume

Ciottoli per selciati, una tradizione che continua nel tempo. Questo tipo di pavimentazione ha il pregio di “lasciar respirare il terreno” grazie agli spazi tra una ciottolo e l’altro; inoltre si può adattare molto facilmente all’irregolarità del terreno ed è molto resistente a  seconda della roccia da cui si è originato.

Realizzazioni Ciottoli

Separatore

Pietra ricostruita

Pietra ricostruita

Scegliere oggi i rivestimenti in pietra ricostruita non è un ripiego, ma una scelta  consapevole che permette di riscoprire il fascino, il calore e l’eleganza di uno stile  costruttivo “classico” abbinato alle qualità di stabilità e di risparmio energetico delle  nuove tecnologie costruttive, permettendo notevoli risparmi economici ed un recupero di  spazi abitativi.

Realizzazioni Ricostruita

Separatore

Pavimentazione in Ciottoli di marmo

Ciottoli di marmo

Da sempre apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e di luminosità, vengono utilizzati in numerose applicazioni per le quali si richiede un prodotto di elevato livello qualitativo proposto in un vasto assortimento di granulometrie. Le forme arrotondate favoriscono la leggibilità delle venature naturali.

Realizzazioni Ciottoli

Separatore

Porfido del Trentino

Porfido del Trentino

Questo tipo di pietra viene spesso utilizzata per applicazioni all’esterno poiché è molto resistente sia al forte freddo sia a temperature decisamente elevate. Lo possiamo trovare perciò in particolare in vari tipi di pavimentazioni come anche utilizzato per rivestimenti.
Questa roccia viene utilizzata per pavimentazioni esterne o stradali perché è dotata di una scabrosità naturale, in quanto ha una superficie polimineralogica ed è composta da minerali aventi parametri di usura differenti.
Per le loro proprietà tecniche e cromatiche, alcuni porfidi sono largamente impiegati nella realizzazione di elementi architettonici e nell’arredo giardino.
Il porfido viene inoltre frantumato e vagliato per produrre granulati, ghiaietti, stabilizzati o ciottoli di porfido.

Realizzazioni Porfido

Separatore

Granito

Granito

La durezza è dunque la principale caratteristica del granito e si evidenzia nella capacità di non essere intaccato da agenti acidi, questo ne determina un grande pregio nell’impiego in zone delicate.
La naturale presenza di micropori, caratterizzano una predisposizione ad assorbire eventuali sostanze liquide che si possono generare aloni più o meno scuri a seconda del tipo di liquido assorbito.
La presenza, in rapporti diversi, di quarzo e minerali ne configurano poi l’aspetto cromatico e, in maniera significativa, la diversa geometria maculata o venata.

Realizzazioni Granito

Separatore